News

Balaustre in pietra, tufo di Marsala

La balaustra in tufo giallo è realizzata da un unico blocco di pietra, scavato e lavorato in perfetta regola d’arte. Per balaustra si intende la colonna che sostiene balconi, terrazze o scale e possono essere posizionate sia in ambienti interni che esterni dando un tocco di eleganza all’intera abitazione. Il…

Come arredare una parete bianca

Perchè scegliere la pietra naturale dal colore giallo dorato? semplicemente perchè dà quel tocco di luce, di vivacità e rende un'ambiente unico. La pietra viene estratta dalla nostra cava e messa in lavorazione in segheria, da li si producono varie lavorazioni. Ma la lavorazione avviene con dei macchinari specifichi con…

Ringhiera in pietra

La balaustra in tufo giallo è realizzata da un unico blocco di pietra, scavato e lavorato in perfetta regola d’arte. Per balaustra si intende la colonna che sostiene balconi, terrazze o scale e possono essere posizionate sia in ambienti interni che esterni dando un tocco di eleganza all’intera abitazione. Considerando…

Pilastro in pietra con capitello

Pilastro in pietra, il pilastro è adatto sia per abbellire ambienti interni che ambienti esterni, case, ville, edifici e giardini. Sono ricavati dal pieno e assemblati artigianalmente in vari modelli e dimensioni, la pietra è naturale dal colore giallo dorato, sta bene sia nello stile rustico che sul moderno. L'ArtigianTufo…

Basole in pietra

La basola è una lastra ottenuta dalla lavorazione dei blocchi di pietra, questo materiale è utilizzato per la realizzazione di lastricati o basolati. Artigiantufo estraendo la materia prima seleziona solo la fascia di prima scelta dando al cliente alta qualità del materiale naturale, a fare la differenza è la bellezza…

Balaustre in tufo giallo

La balaustra in tufo giallo è realizzata da un unico blocco di pietra, scavato e lavorato in perfetta regola d’arte. Per balaustra si intende la colonna che sostiene balconi, terrazze o scale e possono essere posizionate sia in ambienti interni che esterni. Considerando che si esegue la lavorazione artigianale è…

Rivestimento in pietra naturale

L'ArtigianTufo è un’azienda che nasce nel territorio marsalese dove ha acquisito un’ottima capacità nella lavorazione della pietra calcarea conosciuta anche come “tufo giallo di Marsala”.   Con oltre trent’anni di esperienza, Artigiantufo è maestra nell’estrazione della pietra, nella lavorazione a faccia vista e nella frantumazione della stessa. Questo l’ha resa leader nella produzione di…

Lavorazione del tufo e della pietra di Marsala

Artigiantufo è un’azienda che nasce nel territorio Marsalese e acquisisce nel corso degli anni un’eccellente capacità nella lavorazione della pietra calcarea detta anche “Tufo di Marsala”. Con oltre trent’anni di esperienza, Artigiantufo è maestra nell’estrazione della pietra, nella lavorazione a faccia vista e nella frantumazione della stessa. Questo l’ha resa…

Basole in pietra tufo di Marsala

La basola è una lastra di pietra ottenuta dalla lavorazione dei blocchi di pietra, questo materiale è utilizzato per la realizzazione di lastricati o basolati. Artigiantufo estraendo la materia prima seleziona solo la fascia di prima scelta dando al cliente alta qualità del materiale naturale, a fare la differenza è…

Lavorazione artigianale!

Artigiantufo è un’azienda che nasce nel territorio marsalese e acquisisce nel corso degli anni un’eccellente capacità nella lavorazione della pietra calcarea detta anche “Tufo di Marsala”. Con oltre trent’anni di esperienza, Artigiantufo è maestra nell’estrazione della pietra, nella lavorazione a faccia vista e nella frantumazione della stessa. Questo l’ha resa…
  • 1
  • 2
  • 4

Start typing and press Enter to search

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?